Nel corso di questo decennio, il fotovoltaico ha avuto degli sviluppi non solo dei materiali, ma anche nella concezione di produrre sempre più energia solare, sfruttando l’impianto con soluzioni da parte dell’elettronica.
Una tecnologia avanzata all’interno degli inverter, pannelli solari sempre più efficienti e sistemi di accumulo dell’energia molto più performanti.
Si può dire che ora rispetto agli anni passati, l’energia solare è veramente alla portata di mano di tutticon la sua qualità, il suo servizio e con i vari incentivi,detrazioni fiscali, bonus di ogni tipo e perché no, anche di finanziamenti a tasso molto conveniente.
Come raggiungere l’autonomia?
Senza dubbio, con un impianto performante e con un accumulo di ultima generazione, ma tutto questo non basta:
Abbiamo bisogno di un monitoraggio completo che ci permette costantemente di vedere l’andamento, non solo della produzione del campo fotovoltaico ma nella carica delle batterie, dei prelievi delle emissioni in rete.
Un sistema di monitoraggio completo che ci permette di cambiare le nostre abitudini in campo energetico sfruttando a pieno il nostro campo solare.
E’ chiaro che meno energia immetti nella rete (che viene tra l’altro pagata poco dall’ente gestore) e più l’autoconsumo, la nostra bolletta si avvicinerà allo zero.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionare correttamente e per raccogliere informazioni in base alle tue preferenze. Premendo il bottone "accetto" acconsenti all'uso dei suddetti cookie.AccettoPrivacy policy